Maggiori informazioni? Tel.+39 06.9633490 | +39 351.62.60.651
SPEDIZIONE ASSICURATA CON CORRIERE NAZIONALE
€ 2,70
Questa Agave è originaria di un’area che va dal Pueblo meridionale all’Oaxaca centrale e al Chiapas; cresce ad un’altitudine di 1200-2200 m, negli altopiani semiaridi.
È una piccola succulenta, formata da una rosetta simmetrica solitaria. Questa specie si coltiva bene ed è meno resistente al freddo di molte altre agavi. Sta bene in pieno sole o in ombra leggera, ma in estate ha bisogno di un po’ di ombra. Ha bisogno di un suolo ben drenato. Questa pianta crescerà più velocemente con una buona umidità di acqua (soprattutto in estate, ma lasciando asciugare prima di annaffiare di nuovo) e forte esposizione alla luce. Durante l’inverno, va annaffiata solo quando il terreno è completamente asciutto.
Se in vaso, non deve rimanere a lungo bagnata e le foglie avvizziscono. Cresce benissimo sia in vaso che nel terreno, ma le piante coltivate all’aperto sono più resistenti alla siccità. Richiede esposizione al sole e coltivare all’aperto, a patto che riceva comunque una modesta luce durante tutte le stagioni.
Predilige temperature piuttosto miti, sopravvive anche a temperature vicine allo zero, a patto che il terreno sia ben drenato.
Annaffiare con parsimonia, solo quando il terreno è completamente asciutto. È sufficiente un’irrigazione in estate e durante il resto dell’anno estremamente ridotta, soprattutto in autunno e in inverno.
È ottimale un terreno ben drenante, meglio ancora se ulteriormente arricchito da materiali inerti come pomice, sabbia o lapillo.
Non necessita di frequenti concimazioni, sarà sufficiente diluire concime con l’acqua delle annaffiature una volta all’anno.