AGAVE POTATORUM VERSCHAFFELTII

 2,70

 2,70

Add to cart
Acquista Ora
  • Trasporto e consegna

    Spedizioni

    COMUNICHIAMO, CHE AL MOMENTO E’ DISPONIBILE SOLO IL RITIRO IN SEDE, LE SPEDIZIONI TRAMITE CORRIERE SARANNO RIATTIVATE IL PRIMA POSSIBILE.
    I prodotti acquistati sul nostro sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. La consegna con corriere espresso permette di ricevere la merce all’indirizzo indicato in fase di ordine entro i 2-10 giorni lavorativi dalla convalida dell’ordine. I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia immediatamente disponibile) i 2-10 giorni lavorativi dal lunedì mattina.(Nel conteggio dei giorni lavorativi vanni esclusi il sabato, i festivi e il periodo che va dal 24/12 al 06/01) Pietra Garden City non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Pietra Garden City può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine. Preghiamo i Clienti di notare che Pietra Garden City declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell’imballaggio segnalati dopo l’avvenuta accettazione della merce. NB: il diritto di recesso rimane ovviamente valido per eventuali difetti di funzionamento o danni esterni del prodotto.
    Istruzioni di Consegna
    Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente:
    verificate che vi vengano correttamente consegnati in verticale
    verificare che il prodotto ordinato sia il vostro
    verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino
    verificate che il collo sia perfettamente integro in tutte le sue parti
    nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerete dovete scrivere:
    Accetto con riserva causa (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o latro)
    A cosa serve la riserva
    La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno. Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura. Il danno va segnalato entro 48 ore non oltre, via email a info@pietragardencity.it indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l’accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato.Se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo. La riserva è molto importante. La riserva non deve essere generica ma con motivazione.
    Ad esempio se presenta danni: riserva perchá l’imballo è es. ROTTO
    Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il funzionamento del materiale ricevuto come specificato nell’articolo 1698 del codice civile. Dopo la scadenza di questi giorni automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità. Ti raccomandiamo di essere puntuale sulla segnalazione. Alcuni prodotti come gli elettrodomestici di grandi dimensioni o l’informatica avranno assistenza diretta sin dal primo giorno direttamente dalla casa produttrice.

    Contatti rapidi

  • Size Guide

    Size Guide

    SIZE CHEST WAIST HIPS
    XS 34 28 34
    S 36 30 36
    M 38 32 38
    L 40 34 40
    XL 42 36 42
    2XL 44 38 44
Categoria:

Questa Agave è originaria di un’area che va dal Pueblo meridionale all’Oaxaca centrale e al Chiapas; cresce ad un’altitudine di 1200-2200 m, negli altopiani semiaridi.

È una piccola succulenta, formata da una rosetta simmetrica solitaria. Questa specie si coltiva bene ed è meno resistente al freddo di molte altre agavi. Sta bene in pieno sole o in ombra leggera, ma in estate ha bisogno di un po’ di ombra. Ha bisogno di un suolo ben drenato. Questa pianta crescerà più velocemente con una buona umidità di acqua (soprattutto in estate, ma lasciando asciugare prima di annaffiare di nuovo) e forte esposizione alla luce. Durante l’inverno, va annaffiata solo quando il terreno è completamente asciutto.

Se in vaso, non deve rimanere a lungo bagnata e le foglie avvizziscono. Cresce benissimo sia in vaso che nel terreno, ma le piante coltivate all’aperto sono più resistenti alla siccità. Richiede esposizione al sole e coltivare all’aperto, a patto che riceva comunque una modesta luce durante tutte le stagioni.

Predilige temperature piuttosto miti, sopravvive anche a temperature vicine allo zero, a patto che il terreno sia ben drenato.

Annaffiare con parsimonia, solo quando il terreno è completamente asciutto. È sufficiente un’irrigazione in estate e durante il resto dell’anno estremamente ridotta, soprattutto in autunno e in inverno.

È ottimale un terreno ben drenante, meglio ancora se ulteriormente arricchito da materiali inerti come pomice, sabbia o lapillo.

Non necessita di frequenti concimazioni, sarà sufficiente diluire concime con l’acqua delle annaffiature una volta all’anno.