Maggiori informazioni? Tel.+39 06.9633490 | +39 351.62.60.651
SPEDIZIONE ASSICURATA CON CORRIERE NAZIONALE
€ 2,70
EÈ una succulenta dalla forma cilindrica che cresce fino a 1,5 m di altezza e circa 10 cm di diametro. Presenta fusti robusti e carnosi di colore verde-grigiastro con numerose costole strette, da cui deriva il nome della specie. Lungo le costole si notano protuberanze simili a spine.
Le spine dorsali sono di colore nerastro, di lunghezza variabile, sparse in modo irregolare. Durante la stagione di fioritura produce infiorescenze di colore viola scuro. È una pianta facile da coltivare, resiste alla siccità e non richiede molta luce durante tutte le stagioni, evitando tuttavia i raggi diretti del sole specialmente nelle ore più calde della giornata.
È preferibile tenerla a temperature miti e soprattutto non inferiori a 8°C, per tale motivo si consiglia di posizionarla in luoghi riparati e proteggerla durante l’inverno.
Annaffiare moderatamente, solo quando il terreno è completamente asciutto. È sufficiente una volta a settimana in primavera ed estate, riducendo a cadenza bimestrale in autunno e sospendendo del tutto in inverno.
Il substrato deve essere molto drenante e poroso, per esempio formato da un miscuglio di inerti e terriccio per piante grasse.
Non necessita di frequenti concimazioni, sarà sufficiente diluire concime con l’acqua delle annaffiature una volta all’anno.