Maggiori informazioni? Tel.+39 06.9633490 | +39 351.62.60.651
SPEDIZIONE ASSICURATA CON CORRIERE NAZIONALE
€ 2,70
Cactus originario delle zone aride del Sud America. Questa pianta è caratterizzata da tronchi lunghi, sottili e colonnari che possono raggiungere diversi metri di altezza.
I tronchi sono ricoperti da numerose spine bianche, che conferiscono alla pianta un aspetto caratteristico e quasi lanato. Per la sua bellezza e rusticità, questo tipo di cactus è molto apprezzato anche per creare giardini mediterranei o rocciosi grazie anche alla sua robustezza alle basse temperature.
Gradisce il pieno sole e situazioni piuttosto aerate.
È preferibile tenerla a temperature miti e soprattutto mai inferiori a 10°C, per tale motivo si consiglia di posizionarla in luoghi riparati e aeraggiati durante l’inverno.
Annaffiare moderatamente, solo quando il terreno è completamente asciutto. È sufficiente una volta a settimana in primavera ed estate, una riduzione a cadenza bimestrale in autunno e sospendere del tutto in inverno.
È ottimale un terriccio ben drenante, meglio se ulteriormente arricchito da materiali inerti come pomice, sabbia o lapillo.
Non necessita di frequenti concimazioni, sarà sufficiente diluire concime con l’acqua delle annaffiature una volta all’anno.