Maggiori informazioni? Tel.+39 06.9633490 | +39 351.62.60.651
SPEDIZIONE ASSICURATA CON CORRIERE NAZIONALE
€ 2,70
È un piccolo cactus perenne, a crescita lenta, facile da coltivare. Ha bisogno di un’esposizione in pieno sole, ma si raccomanda di evitare la luce diretta del sole nei periodi più caldi.
La pianta non ama le temperature inferiori ai 7°C, quindi deve essere collocata in casa nei periodi più freddi. Il terreno deve essere ben drenato e mescolato con pomice, argilla o terriccio per cactacee, in modo da favorire il drenaggio e prevenire il marciume radicale.
Questa specie è nota per i tubercoli sporgenti e le spine più lunghe rispetto alla tipica Mammillaria. Cresce fino a 6 pollici di altezza e da 1 a 3 pollici di diametro.
Fiorisce dalla primavera all’estate con fiori color crema che hanno venature centrali dal viola opaco al rosa su ogni petalo. Cresce meglio in pieno sole fino a mezz’ombra se in terreni ben drenati.
Annaffiare moderatamente, solo quando il terreno è completamente asciutto. È sufficiente una volta a settimana in primavera ed estate, una riduzione a cadenza bimestrale in autunno e sospendere del tutto in inverno.
Non necessita di frequenti concimazioni, sarà sufficiente diluire concime con l’acqua delle annaffiature una volta all’anno.